Numero verde: 848 100 000
Direzione didattica: 0321 414870 Hai bisogno di aiuto?

Certificazioni IT: Migliorano le Opportunità di Lavoro e Garantiscono Stipendi più Alti

Il 90% dei professionisti ha almeno una certificazione. La competizione in questo ambito è elevata, ma anche la domanda da parte delle aziende continua a crescere.

Quando si cerca una nuova occupazione, uno dei sistemi migliori per attirare l’attenzione dei reclutatori è ottenere una certificazione IT altamente riconosciuta. Le certificazioni informatiche sono attestati che vengono rilasciati dagli enti accreditati, al superamento di un esame specifico e testimoniano le competenze acquisite con lo studio.

Non comprovano solamente le conoscenze teoriche, ma anche – e soprattutto – quelle pratiche, che vengono considerate molto più importanti dalle aziende. Le certificazioni IT possono anche determinare il potenziale di guadagno di una persona. I professionisti IT con certificazioni in cloud computing, sicurezza informatica e gestione dei progetti, guadagnano di più rispetto ai colleghi privi di una formazione continua.

Secondo il Global Knowledge 2021 IT Skills and Salary Report, il 91% dei professionisti dell’IT ha almeno una certificazione: gli intervistati detengono una media di quattro certificazioni nel proprio campo, il 41% di queste, ottenute negli ultimi sei mesi. Ciò significa che la competizione in questo ambito è elevata, ma anche che la domanda da parte delle aziende continua a crescere.

Le Certificazioni IT più richieste

La Computing Technology Industry Association (CompTIA) offre un’ampia gamma di certificazioni e livelli base e intermedi, che sono molto utili per migliorare le proprie competenze. CompTIA IT Fundamentals (ITF+) è una certificazione basilare che si concentra sulle competenze e conoscenze IT fondamentali. È una delle migliori certificazioni IT per i principianti.

Cisco offre una gamma di programmi di certificazione progettati per aiutare i professionisti IT a dimostrare le proprie capacità ed esperienza. Sono disponibili diverse certificazioni, ognuna con il suo focus specifico, ad esempio, la certificazione CISCO CCNA è progettata per tecnici di rete entry-level. Le certificazioni Cisco sono molto considerate nel settore IT e possono aprire molte opportunità di carriera.

La certificazione EC-Council per diventare un Certified Ethical Hacker-CEH verifica le tecniche di hackeraggio sotto diversi aspetti, come quello legale ed etico. Un potenziale hacker, invece di agire come criminale informatico, può scegliere di diventare una risorsa per la sicurezza di un’azienda, difendendola da eventuali attacchi. È il più diffuso ed affidabile programma di hacking etico, ed è raccomandato dai datori di lavoro a livello globale.

Istituto Elvetico è partner ufficiale

Il nostro Istituto è ufficialmente riconosciuto a livello di Partner Academia a garanzia di qualità, correttezza, servizio, esami e preparazione dei docenti:

  • EC-Council Academia Partner
  • CompTIA Academia Partner
  • CISCO Training

Richiedi qui una Consulenza d’Orientamento Gratuita

© Istituto Elvetico SRL P.I. 02567230038

Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte - NO-244275

Capitale Sociale interamente versato 10.000,00

Privacy-policy
Termini e condizioni di vendita
Cookie-policy

Aggiorna le preferenze sui cookie

La Certificazione di Qualità ISO-9001:2015 con specializzazione EA 37 indica la massima qualità, riconosciuta a livello internazionale, nel campo formativo.

FILIALI IN ITALIA

  • DIREZIONE DIDATTICA
    Via Guglielmo Marconi, 38 Vaprio d’Agogna (NO)

  • FILIALE LOMBARDIA
    Piazza Duomo, Angolo Via Torino 2, Milano

  • FILIALE LAZIO
    Palazzo Valadier, Piazza del Popolo 18, Roma

  • FILIALE PUGLIA
    Viale Papa Giovanni Paolo II, 10 Molfetta BA

FILIALI SVIZZERE

  • DIREZIONE DIDATTICA
    Bahnhofstrasse 100, Zurigo

  • FILIALE TICINO
    Via Luini, Locarno

FILIALI IN UE

  • FILIALE FR
    81 Rue De France, Nice

  • FILIALE ES
    Gran Via De Les Corts Catalanes 694, Barcellona

Link utili